1.12/ Editoria di poesia
St. 1 - Secondo ciclo - Corso 12
Posti disponibili
Descrizione
Fuori dalla mente e dall'intima attività di scrittura di un autore, un libro pubblicato entra in un sistema con logiche economiche e sociali specifiche, di cui è impossibile prescindere. Qui sarà svelato il cammino editoriale di un libro di poesia, dalla produzione alla promozione, e saranno discusse le linee editoriali di alcuni tra i più attivi editori di poesia in Italia, con il loro stesso contributo – da Arcipelago Itaca a Il Verri, da Italic Pequod ad Anterem e tanti altri (tre ad incontro). *LEZIONI* 12 MAGGIO Introduzione all'impresa editoriale 19 MAGGIO Primo incontro con gli editori: TAUT, Puntoacapo, Zacinto Editore 26 MAGGIO Secondo incontro con gli editori: Industria & Letteratura, Italic Pequod, il verri 9 GIUGNO Terzo incontro con gli editori: Seri Editore, Benway Series, Le Lettere 16 GIUGNO Quarto incontro con gli editori: Arcipelago Itaca, Edizioni Volatili, Amos Edizioni 23 GIUGNO Quinto incontro con gli editori: Tic Edizioni, Anterem, NEM Edizioni 30 GIUGNO Riepilogo e confronto Le lezioni si svolgeranno in una classe virtuale su Zoom, di cui verrà fornito via email il link per accedere prima di ogni incontro. Tutte le lezioni saranno videoregistrate integralmente e messe a disposizione degli iscritti nella pagina RISORSE del sito nei giorni immediatamente successivi al loro svolgimento.
Condizioni di attivazione
L'iscrizione è riservata ai soci. Sei non sei già associato, vai alla sezione ASSOCIAZIONE per associarti.
Per ogni dubbio
info@centroscritture.it